Hai mai pensato a come vivono le persone che “ancora ce la fanno ma domani non si sa”?  Sono forse le persone e le famiglie che arrancano a causa della solitudine o dei troppi carichi di cura o dell’impossibilità di conciliare famiglia e lavoro? oppure, ancora, sono quelli che ieri avevano un lavoro e oggi non riescono a rimettersi in sella?

Noi lo abbiamo fatto e abbiamo capito che sul territorio della provincia di Cremona era necessario iniziare a pedalare di più e, soprattutto, a farlo tutti insieme!

E’ nato così FareLegami, una rivoluzione in biciletta, che pone al centro la comunità e i suoi tesori: preziose competenze di ascolto, parola, aiuto e sostegno, in grado di trasformarci in una comunità che gira!

Come? Smettendo di erogare semplici servizi ma stringendo 250 patti in grado di rispondere in modo personalizzato ai bisogni; costruendo comunità tutti insieme, là dove stanno le difficoltà, attraverso 55 laboratori di comunità che coinvolgeranno più di 10.000 persone, di cui 15 realizzati all’interno di aziende del territorio; infine, aprendo scuole e spazi per creare 30 Civic Center dedicati a più di 1.500 ragazzi.

Cosa aspetti!? Monta in sella e unisciti a noi, costruiremo una comunità che gira!

Diventa volontariohttp://www.farelegami.it/diventa-volontario

Dona Ora: La Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona  ha aderito al progetto anche attraverso l’attivazione di un fondo corrente per la raccolta delle donazioni intestato a Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona onlus; Via Palestro, 36 – 26100 Cremona; IBAN: IT 21 T 05696 11400 000004315X82