Il Progetto

Partecipa

Tutte queste risorse possono essere attivate solo se chi le possiede decide di donarle: è così che si crea valore da mettere a disposizione di tutte le persone e in particolare di quelle che sono in difficoltà, temporanea o permanente.

Ciò che desideriamo è una comunità che funzioni per tutti, senza lasciare nessuno indietro!

Per questo Fondazione Cariplo ha creato il progetto “Welfare in azione”: un sistema di iniziative territoriali in cui è la comunità intera a sentirsi responsabile e a prendersi cura di se stessa, progettando e realizzando nuove modalità per rispondere alle esigenze delle persone. Singoli cittadini, organizzazioni nonprofit, imprese e pubblica amministrazione uniti nel comune intento di cambiare in meglio il mondo che verrà dando il proprio contributo, libero, volontario e decisivo.

“Welfare in azione” ha l’obiettivo di stimolare l’attivazione di tutte queste risorse ed è per questo che sostiene i progetti che sono presenti in questo portale.

Scopri cosa puoi fare anche tu per partecipare a questa entusiasmante ed unica storia: basta un “click” per partecipare al progetto che più ti interessa.