Partecipa

Mission del progetto

Vivere la vita al meglio delle proprie possibilità nonostante le limitazioni dovute alla malattia: questa è la definizione di Recovery, ed è da qui che nasce Recovery.Net: laboratori per una psichiatria di comunità, un progetto che si rivolge ad utenti ed operatori dei servizi di salute mentale, come anche all’intera comunità locale.

Attraverso azioni innovative agiamo su diversi livelli, dalla salute, al lavoro, alle relazioni, al tempo libero. Grazie all’impegno quotidiano di pazienti e operatori, vogliamo creare ambienti in cui coltivare il processo di Recovery e contribuire a generare una comunità più inclusiva e attenta ai bisogni di tutti, soprattutto di chi è più vulnerabile.

Lavoriamo perché tutti possano essere protagonisti del proprio benessere e promuoviamo la salute mentale in quanto bene comune.

Perché la salute mentale riguarda tutti.

Ci sono tanti modi per contribuire e partecipare.

Per raggiungere il nostro obiettivo abbiamo bisogno del contributo di tutti.

Puoi donare ad uno dei fondi che trovi di seguito.

Puoi iscriverti alla newsletter e alla pagina Facebook per rimanere sempre aggiornato sulle nostre attività.

Puoi partecipare ai nostri eventi e prendere parte alla conversazione sull’importanza di creare una cultura della salute mentale.

Se hai un’impresa o un’attività commerciale, puoi contattarci all’indirizzo email fundraising@recoverynet.it per capire insieme come contribuire al progetto.

Donazioni

Il progetto si svolge in modo speculare sui territori di Brescia e Mantova. Per questo motivo sono stati aperti due fondi presso le rispettive Fondazioni di Comunità. Tuttavia, non importa quale fondo tu scelga, ogni singola donazione fornisce un contributo prezioso al progetto Recovery.Net nel suo insieme.

FONDAZIONE DELLA COMUNITÀ BRESCIANA  IBAN: IT55B0306909606100000009608

FONDAZIONE DELLA COMUNITÀ MANTOVANA  IBAN: IT43I0306909606100000168438