La Comunità Lodigiana è oggi di fronte ad una grande sfida territoriale: non lasciare soli i propri concittadini in difficoltà, alla ricerca di una casa, di un lavoro e di cibo. Sono 500 i nuclei familiari sfrattati nella Provincia; 21.000 i disoccupati in cerca di un nuovo futuro lavorativo; 2.000 gli individui o le famiglie che accedono alla fornitura di pacchi alimentari.

Come rispondere a questa emergenza sociale?

Attraverso il sostegno al progetto “Ri-generare Valore Sociale: Welfare Lodigiano di Comunità”, mettendo a disposizione cibo, case da affittare, spazi, lavori e professioni ormai senza “padrone” che possono trovare nei giovani un'occasione di rilancio. Inoltre, rilanciando l'agricoltura sociale del territorio, facendo donazioni o mettendo a disposizione il proprio tempo e le proprie relazioni perché i bisogni di questi individui divengano i bisogni di una collettività intera. Cittadino, azienda, ente, associazione, scuola, parrocchia, università: non esitare! Aiutaci a Ri-generare il nostro territorio.

Visita il sito:

www.welfarelodigianodicomunita.org

Dona ora: la Fondazione Comunitaria della provincia di Lodi sarà il soggetto deputato alla raccolta dei fondi del progetto “Ri-Generare valore Sociale”. Per effettuare una donazione in denaro:

BOLLETTINO POSTALE   Conto Corrente Postale n. 1027853496 oppure BONIFICO BANCARIO  Banca Popolare di Lodi – IBAN: IT61N0503420302000000002493

intestati a Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi Onlus, Vicolo Barni, 3 – 26900 Lodi

Scegli la causale che desideri:

Causale 1: progetto welfare – casa

Causale 2: progetto welfare – cibo