Partecipa

Il progetto GIOVENTU vuole coinvolgere i ragazzi, tra gli 11 e 25 anni d’età, rendendoli protagonisti del territorio.

L’obiettivo principale è di sviluppare nuove relazioni ed opportunità tra gli attori sociali per facilitare, promuovere e favorire la partecipazione e l’inclusione sociale, culturale e lavorativa a partire dai giovani, sostenendo il coinvolgimento attivo della comunità.

I Comuni del Distretto di Suzzara - Gonzaga, Moglia, Motteggiana, Pegognaga, San Benedetto Po e Suzzara - hanno deciso di investire fortemente sui cittadini dagli 11 ai 25 anni di età.

L'idea è quella che una Comunità si rivaluti.

La forza di una Comunità parte anche dai piccoli gesti simbolici e di impegno sociale, dal cominciare a pensare che le difficoltà si superano uniti e che i problemi della collettività non li risolvono gli altri, ma possiamo provarci insieme.

Nei prossimi tre anni, vogliamo creare legami e occasioni che possano far crescere dinamiche di comunità che portino i ragazzi target del progetto, tangibilmente protagonisti di percorsi e azioni di innovazione e protagonismo territoriale.

Riqualificheremo spazi, sosterremo iniziative e innoveremo i Servizi locali, finalizzandoli alla promozione di opportunità di lavoro, formazione e scambio interculturale ed intergenerazionale. Favoriremo la partecipazione dei ragazzi al volontariato, arricchendo le associazioni già esistenti.

Partecipa anche tu con GIOVENTU!

Puoi entrare nel team di GIOVENTU come volontario, offrendo tempo e competenze a disposizione dei Social Point sul territorio, per candidarti puoi scrivere a: volontariato@gioven-tu.it

Puoi sostenere GIOVENTU con una donazione diretta e diventando testimonial del progetto. Puoi invitare altre persone a promuovere iniziative di raccolta fondi per sostenere le azioni a beneficio del nostro territorio.

Le donazioni potranno essere effettuate sul fondo appositamente creato presso la Fondazione Comunità Mantovana Onlus, a garanzia di trasparenza e tutela dei donatori e dei destinatari:

FONDO “Fondo Progetto Gioventu - Welfare di Comunità

c/c intestato a Fondazione Comunità Mantovana Onlus