Partecipa

Mission del progetto

Qual è la scuola o l’università migliore per me? Voglio davvero studiare o lo voglio solo perché lo fanno tutti? E se andassi a lavorare? Vorrei lavorare sul mio territorio, ma che opportunità posso avere? Ecco alcuni dei dubbi che molti giovani si trovano a dover affrontare; il senso di smarrimento e di frustrazione che sperimentano i nostri giovani contribuisce a creare un immobilismo che sfocia nella disoccupazione. SEGNI DI FUTURO vuole essere all’interno della nostra comunità la scintilla per dare nuova fiducia e intraprendenza ai giovani. Il significativo fenomeno della disoccupazione giovanile in Valle Camonica può essere superato solo promuovendo un “contesto” relazionale che coinvolga tutta la comunità, non solo le istituzioni, e creando un sistema rassicurante e accogliente per dare nuova speranza ai giovani che progettano il loro futuro.

Sostieni anche tu il futuro dei nostri giovani, ci sono tanti modi per poterlo fare!

Puoi partecipare donando TEMPO e COMPETENZE da mettere a disposizione per i Laboratori di Competenza e per gli Osservatori di Comunità. Per candidarti puoi scrivere a: info@segnidifuturo.it

Donazioni

Puoi partecipare ECONOMICAMENTE con una donazione diretta e segnalando il nostro progetto ad altre persone che come te vogliono investire sul futuro dei nostri giovani. Le donazioni potranno essere effettuate sul fondo appositamente creato presso la Fondazione della Comunità Bresciana Onlus, a garanzia di trasparenza e tutela dei donatori e dei destinatari:

Banca Prossima - Codice IBAN: IT02F0335901600100000009608

Causale: sezione corrente Fondo Segni di Futuro