Ha preso il via il progetto Living Land: una nuova sfida per trasformare la nostra comunità in un luogo dove ognuno potrebbe sognare di vivere. Vogliamo realizzare una comunità per tutti, che sia un palco dove diversi attori possano incontrarsi e far sentire la propria voce, che sia un laboratorio di idee per condividere bisogni, proporre soluzioni e costruire il futuro. Vogliamo tessere relazioni e creare opportunità inedite.

Abbiamo iniziato con l’accompagnare adolescenti e giovani a diventare adulti. Lo stiamo facendo coinvolgendoli in esperienze educative, lavorative e di impegno sociale, dove possano scoprire - e scoprirsi - in nuovi contesti, e prepararsi così ad affrontare il mondo. Stiamo proseguendo pensando ed offrendo servizi e strumenti che permettano alle persone anziane e disabili di continuare a vivere bene nella propria casa, aiutando i familiari ad sostenere le fatiche della cura.

Per fare ciò chiamiamo tutti a mettersi in gioco: cittadini e amministratori, associazioni e imprese stanno già mobilitando intelligenze, competenze e passioni. Ma la strada è ancora lunga … percorriamola insieme!

La Fondazione Comunitaria della Provincia di Lecco  ha aderito al progetto anche attraverso l’attivazione del Fondo “Living Land”. Il tuo contributo sarà destinato a coprire il costo di una borsa lavoro per adolescenti o l’abbonamento ad un dispositivo per il sostegno domiciliare di una persona anziana.

Dona Ora:  tramite bonifico bancario intestato a Fondazione della Provincia di Lecco Onlus

Banca Prossima - Milano – IBAN: IT65 D033 5901 6001 0000 0003 286 oppure tramite bollettino postale intestato a Fondazione della Provincia di Lecco, conto corrente n. 00101 6149 948

causale: Fondo LIVING LAND