Partecipa

Mission del progetto

Valoriamo è un progetto che propone con forza l’idea di un Welfare Inclusivo a KM0, coinvolgendo imprese, attività economiche, enti non profit, cittadini e lavoratori, grazie alla collaborazione attiva di oltre trenta soggetti pubblici, privati e di rappresentanza del lecchese. A KM0 perché i servizi di cui possono godere i lavoratori grazie al Welfare Aziendale Valoriamo sono offerti dal mondo profit e non profit che abita e rende vivo il territorio; inclusivo perché ricompone risorse pubbliche e private all’interno di un Fondo, istituito presso la Fondazione Comunitaria del lecchese, allo scopo di sostenere gli inserimenti lavorativi e le politiche di conciliazione per le persone che godono di minori opportunità e che si ritrovano escluse dal mondo del lavoro. È un modello di Welfare che diventa comunitario anche grazie all’azione del Marketing Sociale, che attiva la cittadinanza e le attività economiche nel sostegno alle organizzazioni non profit e a progettualità locali.

Ci sono tanti modi per contribuire e partecipare

Se sei un’azienda: attraverso il Welfare Aziendale di Valoriamo puoi offrire ai tuoi dipendenti servizi e prodotti del territorio, riducendo il cuneo fiscale, incrementando la produttività e fidelizzando i lavoratori welfareaziendale@valoriamo.org

Se sei un lavoratore: puoi scegliere tra moltissimi beni e servizi vicini a te, in modo semplice e beneficiando di importanti sgravi fiscali. welfareaziendale@valoriamo.org

Se sei un’attività economica: puoi offrire ai lavoratori i tuoi beni e servizi, e, attraverso il Marketing Sociale, intraprendere un’attività di promozione commerciale a tutti gli effetti, sostenendo nel contempo la tua comunità. marketingsociale@valoriamo.org

Se sei volontario di un’associazione: puoi usufruire di una raccolta fondi per i tuoi progetti in modo semplice e strutturato, promuovendo la cittadinanza attiva. marketingsociale@valoriamo.org

Se sei disoccupato: puoi intraprendere un percorso personalizzato di inserimento lavorativo, che ti accompagnerà in ogni fase della ricerca attiva del lavoro. lecco@mestierilombardia.it

Se sei un cittadino: grazie al Marketing Sociale, puoi sostenere i progetti delle tue associazioni del cuore semplicemente facendo i tuoi acquisti nelle attività economiche aderenti. marketingsociale@valoriamo.org

Donazioni

Oggi perdere il lavoro è più facile che mai, ma non è facile avere una seconda opportunità.

Facendo una donazione al Fondo Valoriamo puoi aiutare le persone a ripartire e rientrare nel mondo del lavoro.

Banca Intesa San Paolo

IBAN: IT28 Z030 6909 6061 0000 0003 286

Causale: FONDO VALORIAMO

Il donatore potrà godere dei vantaggi fiscali presenti nella normativa.