Partecipa

La cura delle persone e del territorio come risposta alla crisi. È quanto si propone di fare il progetto +++ PiùSegniPositivi offrendo un’opportunità di sostegno a chi si trova in una situazione di temporanea difficoltà economica, attivando la comunità e restituendo valore e dignità.
L’apertura di Emporion, market sociale in cui fare la spesa gratuitamente e usufruire di una serie di opportunità e servizi e l'attivazione di percorsi di reinserimento occupazionale sottoforma di Cantieri volti al recupero del territorio e dei beni comuni sono i primi segni positivi tracciati dal progetto.

Ci sono tanti modi per contribuire e partecipare:

#IoSegnoPiù

Senza i volontari questo progetto non potrebbe sussistere. Il tuo tempo, le tue idee e le tue competenze faranno la differenza.

+++ Imprenditori “positivi” cercasi

Emporion è pieno di valori e persone, ma ha bisogno anche di beni/prodotti e servizi per aiutare i suoi utenti e tutti i cittadini a diffondere + segni positivi.

Sei un’azienda alimentare e ti poni il problema dello spreco? Vuoi fare qualcosa per il tuo territorio e i tuoi concittadini? Questo progetto ti può aiutare.

+ Attesa + Spesa

Per Natale investi anche tu in una quota di speranza.
Scegliendo di donare, a sostegno del progetto #‎PiùSegniPositivi, riceverai una borsa che simbolicamente equivale ad una spesa sospesa che attende una famiglia in #‎Emporion

+++ Donazioni

La Fondazione comunitaria Pro Valtellina ha aderito al progetto anche attraverso l’attivazione di un fondo corrente per la raccolta delle donazioni Intestato a Fondazione Pro Valtellina con intestazione aggiuntiva Più più più + Comunità + Condivisione + Crescita per affrontare le povertà in Valtellina. Per effettuare una donazione in denaro:  IBAN IT21X0521611010000000021916.

Visita il sito: http://www.piusegnipositivi.org/dona