Partecipa

#genera_azioni è un progetto di welfare territoriale che promuove l’idea di un welfare di comunità spontaneo, capace di realizzarsi grazie all’attivazione di tutti gli attori coinvolti: imprese sociali, aziende, associazioni e cittadini e capace di intercettare preventivamente la fragilità delle famiglie, con particolare attenzione alle problematiche abitative, lavorative, relazionali.

La nostra buona causa? 7*7=49

Abbiamo l’obiettivo di intercettare le vulnerabilità e costruire percorsi che rinforzino le famiglie fragili del territorio, attraverso azioni di supporto concrete e costruite assieme agli stessi destinatari.
#genera_azioni crede che le 7 amministrazioni comunali dell’ambito Bassa Bresciana Orientale insieme a 7 partner del privato sociale possano, implementando azioni significative sul contrasto alla fragilità, possano non solo sommare le proprie energie ma moltiplicare le tante energie presenti sul territorio.

Come puoi partecipare?

Puoi diventare volontario, offrendo TEMPO e COMPETENZE da mettere a disposizione dei nostri Punti di Comunità sul territorio, per candidarti puoi scrivere a: segreteria@welfareinazione.it

Puoi diventare partner, donando MATERIALI o proponendo iniziative, che possano esserci utili a promuovere Laboratori di prossimità: esperienze formative e informative a favore della cittadinanza adulta e/o per Laboratori esperienziali per ADOLESCENTI e GIOVANI. Dacci la tua idea scrivendo una email a: segreteria@welfareinazione.it

Puoi diventare donatore, sostenendoci ECONOMICAMENTE con una donazione diretta, versando la tua somma o invitando altre persone che come te sono attente alla nostra comunità a promuovere iniziative di raccolta fondi. Le donazioni potranno essere effettuate sul fondo appositamente creato presso la Fondazione della Comunità Bresciana Onlus, a garanzia di trasparenza e tutela dei donatori e dei destinatari:

FONDO genera_azioni – risorse che generano comunità

c/c intestato a Fondazione della Comunità Bresciana Onlus

Dipendenza: Banca Prossima

Codice IBAN: IT 02 F 03359 01600 100000009608

Potrai scegliere tu a cosa destinare la tua donazione indicando su quale azione vuoi sostenerci: casa, lavoro, adolescenti o comunità.

Per saperne di più sulle azioni specifiche di progetto visita:

www.welfaregenerazioni.it

Per maggiori informazioni scrivi a: sostieni@welfaregenerazioni.it