Partecipa

Svariati sono i modi in cui puoi sostenere il progetto Invecchiando S’Impara.

Sei un imprenditore? Puoi partecipare con una donazione per supportare l’avvio e lo sviluppo delle azioni previste, con la sponsorizzazione di uno degli eventi culturali che organizzeremo, oppure partecipando ad una delle nostre cene di gala in ristoranti e location esclusive.

Sei un negoziante? Tra i tuoi clienti ci sono persone anziane? Puoi proporti come “sentinella” e segnalare agli operatori del progetto eventuali situazioni anomale (es. prolungati periodi di assenza dell’anziano o evidenti peggioramenti delle condizioni mentali e di salute, etc…). Ovviamente puoi anche effettuare una donazione o stimolare le donazioni dei tuoi clienti.

Sei l’amministratore di un condominio? Nel tuo/tuoi condomini vivono numerose persone anziane? Puoi candidarti come “condominio solidale”. Con l’assemblea dei condomini ragioneremo di infermieri di comunità, badanti condivise, forme di auto aiuto tra condomini.

Sei membro di una associazione di volontariato, sportiva, culturale? Puoi candidare la tua associazione per organizzare un evento di raccolta fondi (cena, festa, manifestazione sportiva, etc…) oppure proporre i nostri gadget all’interno delle attività della vostra associazione.

Sei un “normale” cittadino? Puoi sostenere il progetto con piccole donazioni, oppure mettendo a disposizione un po’ del tuo tempo libero come volontario in una delle attività previste o in quelle portate avanti dai partner del progetto.

Le donazioni in denaro possono essere effettuate con bonifico bancario sul Conto Corrente intestato a Fondazione della Comunità Bergamasca ONLUS, Viale Papa Giovanni XXIII N°21, 24121 Bergamo.

Causale: Fondo Invecchiando S’Impara

IBAN: IT 18 Q 03359 01600 100000152605

Se invece volete maggiori informazioni per diventare volontari o sentinelle, per organizzare insieme a noi delle attività di raccolta fondi, o semplicemente per saperne di più potete contattare il referente del progetto Danilo Bertocchi (cell. 366/1950714; e mail d.bertocchi@invecchiandosimpara.it ).