Partecipa

Aiutare una persona anziana a invecchiare bene a casa propria significa migliorare la sua qualità di vita e offrire un aiuto alle famiglie e alla comunità

Obiettivo del progetto Velfare Comunitario Overaged della Provincia del Verbano Cusio Ossola è contrastare la solitudine e l’isolamento, sostenendo gli anziani in situazioni di fragilità e le loro famiglie. Il progetto intende sviluppare una rete di supporto pensata per gli over 65, rendendo più semplice e immediato l’accesso ai servizi, attivando azioni di prevenzione e monitoraggio e cercando di favorire lo sviluppo di contesti comunitari che facilitino la permanenza e la cura dell’anziano nel proprio domicilio, rafforzando le risorse disponibili grazie all’attivazione della comunità territoriale e al supporto delle tecnologie digitali.

Il progetto ha bisogno del contributo della Comunità per costruire un nuovo welfare, sostenibile condiviso e partecipato.

Se anche tu vuoi essere parte della realizzazione di un welfare più vicino alle tue esigenze e ai bisogni della tua comunità, puoi contribuire con una donazione sul Fondo VCO Social.

Dona ora: Puoi fare subito una donazione su uno dei conti intestati alla Fondazione Comunitaria del VCO, partner del progetto:

• BANCA INTESA PRIVATE BANKING (Iban: IT09 X032 3901 6001 0000 0005 735)
  • BANCA PROSSIMA (Iban: IT28 S033 5901 6001 0000 0000 570)
  • BANCO POSTA (Iban: IT 79 L 07601 10100 001007819913 ) (Su bollettino: nr. 1007819913)

CAUSALE: progetto Welfare La cura è di casa