Partecipa

Texére: per un nuovo modo di occuparsi di bambini e famiglie

Texére è un progetto dedicato ai bambini e ai ragazzi e anche ai genitori in difficoltà familiare che si trovano a vivere una fase critica della loro vita in cui i legami affettivi sono messi a rischio. A farne le spese sono da un lato i figli, privati di cure e accudimento necessari per crescere e per creare, a poco a poco, la società futura; dall’altro gli adulti, i genitori, che rischiano di perdere legami sia all’interno della famiglia che con la comunità intorno.

La sfida di Texére è aiutare a costruire e ricostruire legami familiari e sociali ma anche educare la comunità a farsi protagonista di un cambiamento possibile. Texére è rivolto non solo a chi è in difficoltà ma anche a tutti coloro che con la loro esperienza o con la loro passione civica possano affiancare e sostenere bambini e famiglie fragili.

Proponiamo alcuni modi per tessere insieme nuovi legami:

Donare prodotti

Abbiamo bisogno di computer e lavagne digitali, materiali per realizzare interventi pittorici e oggetti per arredare gli spazi delle quattro “Case per fare insieme”: tavoli, librerie, lampade, giochi, arredi e tutto quanto possa essere utile per dare vita a questi luoghi essenziali di interazione delle comunità.

Vendere prodotti e servizi con convenzioni

Donare una convenzione a Tenére è un aiuto prezioso: le convenzioni possono essere utili per acquistare beni e servizi a condizioni vantaggiose, dal punto di vista economico.

Partecipa anche tu a Texére!

Dona il tuo tempo e partecipa agli eventi, alle feste e alle iniziative organizzate per stare accanto ai bambini e alle famiglie beneficiarie del progetto negli 11 Comuni aderenti: c’è sempre moltissimo da fare, tantissimo da imparare e molto di cui gioire, soprattutto insieme ai bambini.

Sei bravo a realizzare opere di falegnameria oppure preferisci dare una mano per tinteggiare o rendere accoglienti gli spazi delle Case? Contattaci: sei una risorsa preziosa per Texére!

Sei una azienda?

Siamo sempre alla ricerca di nuove e importanti alleanze con aziende del territorio, piccole e grandi, per costruire insieme partnership di valore. Anche insieme ai dipendenti.

Contattaci per saperne di più: info@texere.eu

Sostieni Texére con una donazione

Dona un contributo economico per acquistare libri per la nostra libreria dei ragazzi, materiali per i laboratori e per contribuire a garantire il mantenimento delle Case.

Bonifico bancario

IBAN
IT60 W033 5901 6001 0000 0153 251
Banca Prossima
Agenzia 05000 Piazza Paolo Ferrari 10, 20121 Milano

INTESTATO A
Spazio Aperto Servizi Società Cooperativa Sociale Onlus

CAUSALE
Progetto Texére

Carte di credito e prepagate

È possibile effettuare donazioni sicure attraverso PayPal con ricevuta automatica via email a transazione eseguita.