Partecipa

Mission

La nostra mission è ripristinare la qualità delle relazioni tra le persone, costruire esperienze condivise di cura della comunità e dare sostanza al concetto di legalità attraverso attività di sensibilizzazione nelle scuole, azioni di riutilizzo di immobili confiscati alle mafie e beni comuni, percorsi di accompagnamento di minori e giovani adulti segnalati dai servizi sociali o a rischio di esclusione sociale e processi partecipati di cittadinanza attiva e cura del territorio.

Ci sono tanti modi per partecipare:

Puoi diventare un cittadino volontario per il bene comune, partecipando ai laboratori civici e ai patti di collaborazione nella tua città e contribuendo a prenderti cura dei suoi spazi.

Puoi diventare mentor di comunità, affiancando i giovani a richio di fragilità ed esclusione sociale nei laboratori di cura di sé stessi, degli altri e dell’ambiente.

Puoi sostenerci con una donazione.

Donazioni:

Per fare una donazione:  IT 55 B 03069 09606 100000009608 – Causale: Fondo Legami Leali c/c intestato a Fondazione della Comunità Bresciana Onlus Banca Intesa Sanpaolo