Partecipa


Mission del progetto

Il primo obiettivo di Milano 2035 è dare una casa ai giovani a costi sostenibili, il secondo è costruire reti di solidarietà sociale nei quartieri. Milano 2035 offre a studenti e lavoratori tra i 20 e i 35 anni opportunità di alloggio a prezzi moderati proponendo un nuovo modo di abitare, basato sulla condivisione e la solidarietà tra abitanti e vicini di casa. L’Abitare Collaborativo permette ai giovani di sentirsi parte di una comunità, impegnando poche ore della settimana in attività sociali che valorizzano le competenze dei giovani e sono utili alla vita del quartiere. Milano 2035 offre opportunità abitative in contesti differenti: residenze che ospitano giovani, famiglie, persone con fragilità, alloggi privati in convivenza intergenerazionale con anziani autosufficienti, appartamenti in edifici popolari. 

 

Ci sono tanti modi per contribuire e partecipare

In molti modi è possibile contribuire al progetto. Sul sito Milano.Celocelo.it. privati e aziende possono donare arredi ed elettrodomestici ai giovani che devono arredare casa oppure possono donare competenze e saperi, come lezioni di lingue straniere, cucina, cucito, etc. 

I proprietari interessati ad affittare un appartamento o una stanza a giovani aderenti al progetto possono scrivere a info@milano2035.it

Milano 2035 cerca operatori del settore immobiliare interessati a creare opportunità concrete per dare case ai giovani a costi sostenibili.

 

Donazioni

Per effettuare una donazione: IBAN IT11 N056 9601 6000 0000 9134 X49

Intestato a Fondazione Dar Cesare Scarponi Onlus