Il volto umano della finanza

Un video racconta il progetto di educazione alla gestione economica

Data di pubblicazione: 19 Febbraio Feb 2016 1536 19 febbraio 2016

Un servizio gratuito che guida verso un miglioramento delle capacità di formulare scelte di consumo economicamente sostenibili attraverso strumenti di pianificazione e cura delle tue risorse individuali e familiari. È questo che racconta il video dedicato a #Oltreiperimetri: l'educazione finanziaria.
“Realizzare questo video, fianco a fianco con le persone con cui collaboro ogni giorno”, spiega Giovanni, uno degli operatori volontari del progetto, “mi ha permesso di proiettarmi nella comunità che #Oltreiperimetri intende creare, fatta sì di enti e associazioni ma, soprattutto, di persone che collaborano a stretto contatto: una comunità che funziona e gira alla perfezione!”

Il progetto non è solo pensato per un miglioramento nella gestione di ciascuno ma anche per la soluzione di situazioni difficili e debitorie. L’#Operazione Riequilibriamoci infatti, grazie ad un Fondo in grado di garantire un nuovo prestito, maggiormente sostenibile per rate e tempi di restituzione, permette la ristrutturazione dei debiti. Il fondo è presso la Banca di Credito cooperativo di Sesto San Giovanni, partner del progetto.

Se ciascuno di noi è riuscito ad essere disinvolto e naturale nel raccontarsi davanti alle telecamere è perché già è così! La rete di cui parliamo e con la quale intendiamo sostenere le persone è già diventata una comunità solida e presente e quello che abbiamo fatto è stato semplicemente raccontare la quotidianità del nostro lavoro insieme.

Giovanni, operatore volontario