L’emporio raddoppia: arriva il nuovo centro di distribuzione alimentare

Apre i battenti il secondo centro di distribuzione alimentare. Arriverà a servire 90 famiglie a settimana grazie ad una partnership con le aziende e i supermercati locali e la Caritas.

Data di pubblicazione: 25 Febbraio Feb 2016 1553 25 febbraio 2016

Raggiungere sempre più famiglie sul territorio, senza lasciare indietro nessuno è questo l’obiettivo del nuovo centro per la distribuzione alimentare, gestito e cofinanziato dalla Caritas, inaugurato a San Colombano con il sostegno del Comune, che arriverà a servire circa 90 famiglie a settimana, grazie alla collaborazione delle aziende locali e di cinque supermercati che si sono impegnati a donare il proprio cibo fresco in eccesso. “Si tratta del secondo centro attivato,” spiegano Roberto Vho responsabile della Comunicazione del progetto e il Responsabile del CRS Centro raccolta solidale Lorenzo Musitelli dell’Associazione Progetto Insieme, partner di progetto e membro dell’ATS che gestisce il CRS.

“Il primo, inaugurato a Lodi, ha raggiunto 2mila famiglie tramite la rete delle parrocchie e associazioni e oggi ne serve 400 a settimana. In previsione anche lo sviluppo di un terzo centro di distribuzione, a Casalpusterlengo, entro la fine dell’anno. “La vera sfida è il territorio vasto su cui operiamo, il nostro obiettivo e raggiungere tutte le famiglie in difficoltà.”

Raccolta Solidale Cibo