Rendere Milano una città dei servizi, davvero a misura di persona, trasformando le risposte individuali in risposte collettive, sviluppate in rete con le organizzazioni del territorio. E' questo il progetto pensato da Palazzo Marino per aprire l’accesso al welfare anche ai cittadini delle fasce medie che, in una metropoli in cui la maggior parte della popolazione vive sola, non possono più fare affidamento solo sulle reti familiari. Al centro del progetto una piattaforma digitale cittadina dedicata all’offerta dei servizi domiciliari e due spazi fisici sul territorio per facilitare l’informazione sulle tipologie di servizi disponibili. Welfare di Tutti prevede inoltre l’attivazione di servizi di welfare condominiale, di welfare aziendale integrato e di welfare in connessione con le scuole.

• 2015

• Sito Web Ufficiale
  • Comune di Milano, Politecnico di Milano Dipartimento di Architettura e Studi Urbani, Dipartimento di Design, Fondazione Centro Nazionale di prevenzione e difesa Sociale onlus, Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari, Eureka! coop.sociale e PAT, Gruppo Territoriale Zona 8 (Acli Milano, Acli Lombardia, Arci, Associazione di Promozione Sociale Mitades, Associazione Civitas), Gruppo Territoriale Zona 5 (L'impronta associazione Onlus, Lo Scrigno coop.sociale, I Percorsi coop.sociale onlus, Opera Cardinal Ferrari, Zero 5 Laboratorio di utopie metropolitane coop. sociale, Via Libera onlus coop. sociale, Ala Milano onlus, Consorzio SIR, Associazione L'isola che non c'è, Piccolo Principe onlus

• Milano