Un modello di welfare comunitario territoriale per rispondere al crescente bisogno di conciliazione tra vita privata e lavorativa, attraverso azioni basate sulla collaborazione e coproduzione. Milano Sei l'Altro intende promuovere la socializzazione dei bisogni, l’innovazione dell’offerta e l’aggregazione della domanda, coinvolgendo in questo processo le imprese, le organizzazioni del terzo settore e del privato sociale e i cittadini. Questi soggetti saranno chiamati a condividere idee, risorse insieme a innescare nuove progettualità, riconoscendo nell’altro una risorsa per imparare a vivere bene e a lavorare meglio. Cittadini e aziende giocano infatti un ruolo chiave nel progetto: mentre i primi sono chiamati a co-produrre i propri servizi, le seconde apriranno le iniziative di welfare aziendale, alla comunità circostante.

• 2016

• Sito Web Ufficiale
  • Coop. Soc. Spazio Aperto Servizi, Comune di Milano, FEEM Fondazione Enrico Mattei, Coop. Soc. Spazio Aperto Società, A&I Onlus, Coop. Soc. Comunità del Giambellino, La Cordata s.c.s., Impresa Sociale s.r.l. Solari 6 Welfare Milano

• Zona 4 e Zona 6 del Comune di Milano